Le Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) operanti nel settore manifatturiero, dei servizi, del commercio ed aventi sede in Puglia, in forma singola o associata, in Consorzio, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Reti- soggetto) o Reti senza personalità giuridica (Reti-contratto).
Tutte le imprese, singole o raggruppate, devono rispondere a dei requisiti di idoneità finanziaria (il progetto non può essere superiore al 20% del fatturato e gli oneri finanzari non possono superare l’8% del fatturato)
Sono escluse le imprese operanti nei settori: agricoltura, pesca, carbonifero, siderurgia, produzione energia, trasporti e tabacchi
La domanda può prevedere una combinazione massima di 3 tipologie di servizi.
Il progetto di innovazione ha una durata massima di 12 mesi che decorrono dalla data della prima obbligazione vincolante (es: fattura e/o contratto prestazione di servizi) che non può essere comunque precedente alla data di presentazione della domanda. È prevista una sola proroga motivata di 3 mesi. Il termine è determinato dalla quietanza dell’ultima fattura.
Le agevolazioni sono concesse nella forma di sovvenzioni dirette del 46% sulle spese ammissibili.
È possibile incrementare del 4% (tot. 50%) se, alla data della candidatura, l’impresa possieda requisiti etici, ambientali, di legalità, di parità di genere e non discriminatori.